WEBINAR GRATUITO CreArti - Conoscersi e Sperimentare. L'uso dell'Arteterapia in Campo Personale e Professionale

WEBINAR GRATUITO CreArti - Conoscersi e Sperimentare. L'uso dell'Arteterapia in Campo Personale e Professionale

Webinar Gratuito: CreArti – Conoscersi e Sperimentare. L’uso dell’Arteterapia in Campo Personale e Professionale

Nel webinar è trattato il tema dell’Arteterapia come insieme di tecniche artistiche volte alla scoperta di sé in ambito emotivo, affettivo e relazionale. Attraverso il linguaggio artistico si stimolano risorse creative che ognuno di noi possiede, molto spesso senza esserne a conoscenza. La creatività ci permette di trovare idee e soluzioni nuove, di risolvere problemi in modo originale stimolando nuovi tipi di pensiero.

Durante l’incontro sono illustrati diversi modelli di intervento relativamente alle tecniche arteterapiche, come ad esempio quelle grafico-pittoriche, plastiche, fotografiche, la danza, il teatro, la musica ecc.

L’Arteterapia in ambito personale

Potenzia l’autostima, migliora l’immagine di sé e il rapporto con gli altri. L’arteterapia promuove il benessere e sviluppa potenzialità individuali, facilitando l’espressione e l’elaborazione dei propri vissuti.

Le tecniche presentate sono inoltre proiettabili in ambito professionale, fornendo strumenti utilizzabili in molti contesti: da quello formativo a quello educativo, dalle strutture ospedaliere a quelle per anziani, dalle comunità alle condizioni patologiche.

Con l’utilizzo dell’Arteterapia, il partecipante avrà a disposizione nuove tecniche da proporre nel proprio ambito, imparerà a leggere i contenuti emotivi degli elaborati ed a gestire il feedback fenomenologico e le tecniche esplorative, mettendo altri “strumenti” nella propria valigia degli attrezzi.

Buona visione!